
Elisabetta Cochietto
Psicoterapeuta, gorizia
"La parte bella di questa formazione in Play Therapy è che integra in forma efficace la parte teorica a quella pratica in una costante danza di apprendimento razionale ed esperienziale. Uscirne arricchiti a livello personale, oltre che operativo è inevitabile.
Mi sento profondamente grata!"

Daniela Zizzi
psicoterapeuta, brindisi
"Un training ricco di tanti spunti utili per il nostro lavoro e nutriente per la nostra crescita personale, grazie ancora."
Sofia taquini
Psicologa, Firenze
Un corso immersivo sorprendente, considerando lo svolgimento online. La professionalità che mi è arrivata mi ha entusiasmato. I temi trattati e la modalità con i quali questi sono stati gestiti è stata per me motivo di profondo ascolto interiore. Posso soltanto dire grazie per questa esperienza. La rilevanza teorica ed esperienziale intensa e sincera hanno creato in me il desiderio di voler approfondire questo percorso.
elisa santoro
Psicologa, Monza
Grazie Giandomenico e grazie a ciascuno di voi. Ho conosciuto un metodo veramente "pervasivo", che tocca l'anima, scalda il cuore e cambia la prospettiva di chi lo pratica. Forse anche per questo diventa uno strumento così terribilmente efficace e prezioso..
"L'evoluzione del Modello Oaklander: le tecniche proiettive, l'autocura, le specificità dell'adolescenza"
- Una rilettura delle fasi e degli scopi delle tecniche proiettive e della gestione delle sedute, inclusa un'esperienza pratica;
- Un modulo che descrive un'integrazione tra il self nurturing, la self reflection, la self compassion e la self care. Ci sarà una particolare attenzione sulla teoria e sulle esperienze che riguardano il contatto sensoriale.
- Un focus specifico sul lavoro con gli adolescenti e le particolari circostanze e problematiche che stanno affrontando. Sappiamo ad esempio che vivono una scissione tra diverse polarità, come quella tra isolamento e connessione.
Trieste
7,8, 9 luglio
Dettagli
Orari: Venerdì e sabato 9 - 13 e 14.30 - 18.30; domenica 9 - 13
Costo: 290 Euro
Categoria evento: Corso teorico - pratico in presenza
Trainer: Karen Fried, Giandomenico Bagatin
Vedi i cv dei docenti certificati dalla Fondazione Oaklander a questo link.
Programma didattico a questo link.
Info e iscrizioni: gestaltplaytherapyitalia@gmail.com
a chi è rivolto
L'evento è riservato a psicologi e medici
Le 20 ore di formazione sono valide per il monte ore teorico della certificazione internazionale in Gestalt Play Therapy