Gestalt Play Therapy Practitioner:
La Certificazione Internazionale
Dal 2019 è possibile ottenere la certificazione internazionale in lingua italiana di Practitioner in Gestalt Play Therapy.
Molti studenti italiani del metodo ci hanno chiesto di introdurre anche in italia un programma di certificazione, visto che il programma americano del West Coast Institute riconosciuto dalla Fondazione Oaklander è dedicato a docenti e didatti e riservato a chi ha un'elevata padronanza dell'inglese.
Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che i lavori per la certificazione italiana, concordati con la supervisione di Karen Hillmann Fried e Lynn Stadler, abbiano costituito la base per i criteri di certificazione di Practitioner in Gestalt Play Therapy riconosciuti dal board della fondazione Oaklander e dalla stessa Violet Oaklander. Questo significa anche che la certificazione è pienamente riconosciuta a livello internazionale.

La certificazione ha tre scopi:
- Fornire ai terapeuti che lo desiderano un ulteriore step di apprendimento nel loro processo di formazione nella Gestalt Play Therapy
- Garantire una corretta diffusione ed esercizio del modello
- Fornire agli utenti un elenco di terapeuti sul territorio di provata preparazione ed esperienza con il modello Oaklander

Per ottenere la Certificazione Internazionale di Practitioner in Gestalt Play Therapy sono necessari i seguenti requisiti:

La certificazione dà diritto a:
Iscrizione gratuita all'elenco operatori sul sito
Diploma Ufficiale Gestalt Play Therapy Italia/Fondazione Oaklander
Utilizzo logo Gestalt Play Therapy Italia
Per iscriverti al programma di certificazione, scrivi una mail a:
gestaltplaytherapyitalia@gmail.com
Ti verrà mandato un file con le istruzioni da seguire per iniziare la certificazione.
Il costo della certificazione è di 340 euro.

Per iscrizioni e informazioni sulla certificazione scrivi a:
gestaltplaytherapyitalia@gmail.com